Chi sono

2014-04-15_rt_38_25nnale_023

Eccomi qua: mi chiamo Alessandro Valgimigli e sono l’amministratore di questo blog (quello nella foto sono io, 3 anni fa: non sono cambiato, tranne la riga in mezzo ai capelli un po’ più larga).

Ai tempi dell’Università pensavo che da grande avrei fatto il giornalista. Mi sono dovuto ricredere, dopo 10 anni passati da collaboratore del Resto di Carlino, redazione di Forlì, e il conseguimento di una laurea in Scienze Politiche. Pazienza: in precedenza avevo messo da parte sogni ben più grandi, come quello di diventare calciatore o prima ancora astronomo.

Nel 2003 sono diventato Agente in Attività Finanziaria e ho preso mandato per Systema Mutui spa, il braccio commerciale operativo di Meliorbanca. Qui sono rimasto fino al febbraio 2009, poi l’azienda (che nel frattempo era diventata di proprietà di Lehman Brothers) è stata messa in liquidazione. Pazienza un’altra volta.

Ho “cambiato parrocchia” e continuato ad esercitare la libera professione in campo finanziario e assicurativo. La passione per la scrittura, però, resta intatta e trova sfogo in questo blog (oltre che in qualche haiku sul mio profilo Twitter).

Questa pagina non sarebbe completa se non scrivessi che sono anche (e soprattutto) un marito e un papà. Nel tempo libero adoro leggere e fare jogging. Mi piacciono il calcio e le corse al trotto, specialmente quando è estate ed apre l’ippodromo di Cesena. Già, perchè sono nato in Romagna (due chilometri più in là e sarei stato in Toscana), avendo trascorso i primi 35 anni della mia vita a Tredozio, paesino in provincia di Forlì Cesena posto sull’Appennino tosco romagnolo.

“Fra colli aperti in placido recesso,

là dove regna il tosco leone,

è posta Tredozio, dolce Patria”

Faustino Perisauli

Umanista e poeta tredoziese del XV° secolo

Un pensiero su “Chi sono

  1. Good luck dear friend, I’m following your blog now, so please follow me. Thanks.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...