A proposito di Vesta

VestalVirgin

Roger Brown “Vestal Virgin”

Perché intitolare il blog a Vesta? E soprattutto, chi è questa Vesta?

Partiamo da qui. Vesta è una figura della mitologia romana, che corrisponde alla divinità greca Estia. Era la dea del focolare domestico, venerata in ogni casa e il cui culto consisteva principalmente nel mantenere acceso il fuoco sacro: le sacerdotesse legate al suo ordine, quello delle famose vestali, avevano proprio il compito di custodire il fuoco sacro alla dea, acceso nel tempio a lei dedicato, facendo sì che non si spegnesse mai.

Le ho intitolato il blog per due ragioni:

  • quando iniziai a lavorare nel settore finanziario e assicurativo, per 6 anni mi sono occupato quasi esclusivamente di case e di mutui, oltre che di polizze per l’abitazione e per la famiglia. Ho quindi un debito di riconoscenza verso di Lei.
  • il Punto di Vesta vuole essere “un punto di vista” –  il mio – su temi che mi stanno a cuore e che attengono alla mia sfera professionale.

2 pensieri su “A proposito di Vesta

  1. Trovo incredibile che non sia considerato l’enorme conflitto di interessi delle banche che si mettano a fare gli intermediatori immobiliari. Quando chi scrive commenta paragonando l’epoca in cui gli agenti potevano proporre mutui di alcune banche e’ un’osservazione molto superficiale e pretestuosa. Intanto ora non è consentito, dopodiché venivano indirizzati clienti alla banche che a loro volta facevano affari. Nel caso di oggi le Banche sostituiscono le agenzie tagliandole fuori. Il direttore di banca che chiama il cliente e forza un’acquisizione immobiliare facendo leva su informazioni patrimoniali a sua disposizione e’ una vergogna, spero che gli Italiani si rendano finalmente conto di quale squallida iniziativa si stiano facendo promotrici le banche magari le stesse che poi devono essere salvate con i soldi della Bce o dei contributi dei cittadini

    • Gentile sig. Maurizio, le sarei grato se potesse “postare” il suo commento nella pagina appropriata, dove evidentemente si parla dell’ingresso delle banche nel settore dell’intermediazione immobiliare. Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...