Vergogna Isvap: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni scrive il falso sul sito web

di Alessandro Valgimigli

Che l’Isvap non rappresenti una “eccellenza” italiana (per usare un eufemismo) sia in termini di servizi che di efficienza me lo potevo anche immaginare (basta fare una telefonata al numero verde per rendersene conto); ma che addirittura l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni si metta a raccontare balle sul proprio sito, questa è veramente grossa.

Nella sezione denominata “Contatti” si legge quanto segue:

I cittadini e tutti gli altri soggetti privati (imprese, intermediari, periti, ecc.) possono inviare all’ISVAP lettere, comunicazioni e documenti mediante PEC. L’ISVAP riterrà valida la documentazione solo se trasmessa ad uno degli indirizzi di PEC sopra indicati.

Bene, oggi come un anno fa, ho tentato dalla mia casella di posta certificata di inviare una email all’Isvap: prima alla casella di posta certificata dell’Istituto (PEC), ovvero isvap@pec.isvap.it, e poi a intermediarieperiti@pec.isvap.it.

Risultato? In entrambi i casi la stessa risposta, cioè “Destinatario non ammesso”.

A non essere ammessi dovrebbero essere questi disservizi, per di più ad opera di Istituti che dovrebbero avere una funzione vitale per il Paese (l’Isvap rappresenta nel settore assicurativo ciò che la Consob rappresenta per la Borsa).

Oggi ho messo la sveglia alle 5 per preparare e inviare – prima di iniziare la giornata lavorativa – una email all’Isvap e mi ritrovo, due ore dopo, con un pugno di mosche in mano e con la sensazione di vivere in un Paese ormai fuori dal tempo.

Annunci

Un pensiero su “Vergogna Isvap: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni scrive il falso sul sito web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...