Twitter: il prestito personale batte la cessione 10 a 0

Avrete sicuramente notato che in diversi tweet alcune parole sono precedute dal cancelletto (#). Quelli sono #hashtags, una pratica per aggiungere di metadati (più o meno sono come i tag di un post) ai nostri upload su twitter. Il loro scopo è quello di mettere in relazione contenuti simili e, di conseguenza, persone che parlano degli stessi argomenti.

Questa mattina – deformazione professionale – ho inserito la parola #cqs (abbreviazione di Cessione del Quinto) sulla ricerca di twitter e con sorpresa ho notato che nessuna società (banca o finanziaria che sia) ha mai lanciato un solo tweet con questo hashtag. Sottolineo “con sorpresa” in quanto:

  1. la forma di finanziamento che va sotto il nome di Cessione del Quinto viene spesso abbreviata in Cqs, termine che sembra fatto apposta per essere “twittabile”, vale a dire per essere inserito all’interno di un tweet di 140 caratteri;
  2. è una tipologia di finanziamento con un potenziale altissimo, in quanto l’ottenimento dello stesso è un diritto, sancito per legge, di ciascun lavoratore a tempo indeterminato; è inoltre sicuro per chi lo eroga in quanto è garantito dalla busta paga (o dal Tfr accumulato);
  3. l’assenza di #cqs dal mondo di Twitter stride ancora di più se si pensa che, digitando #prestito oppure #prestiti, ma anche #mutuo piuttosto che #finanziamenti, le offerte di credito fioccano quotidianamente da ogni angolo d’Italia.

Forza!, sdoganiamo le Cqs su Twitter.

Annunci

Un pensiero su “Twitter: il prestito personale batte la cessione 10 a 0

  1. Davvero interessante e singolare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...